mercoledì 3 maggio 2017

informazioni sul viaggio

Decisamente non saremo soli. Di seguito la lettera che ci ha inviato oggi l'organizzazione del viaggio:
Firenze 03 maggio 2017
Domani mattina alle ore 06:00 la delegazione dell’ANED di Firenze partirà per il pellegrinaggio alla visita degli ex lager nazisti di Germania, Austria ed Italia, Faremo rientro lunedì 08 maggio.
Sei autobus, quindici volontari dell’ANED che accompagneranno oltre 330 partecipanti a visitare gli ex lager di Dachau, Ebensee, Hartheim, Mauthausen, Gusen, Risiera di San Sabba.
Saranno con noi le seguenti amministrazioni:
Città Metropolitana di Firenze, comuni di Firenze, Bagno a Ripoli, Barberino Valdelsa, Calenzano, Dicomano, Impruneta, Lastra a Signa, Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina, San Casciano, San Godenzo, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Tavarnelle Valdipesa, Pian di Sco' e Terranuova Bracciolini.
Sarà insieme a noi Matteo Mazzoni, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza Toscano.
Ci accompagnerà il giornalista Sergio Canfailla di Repubblica, che curerà il nostro reportage
Seguirà da Firenze il nostro percorso il giornalista Raffaele Palumbo che curerà alcune dirette su Controradio
Domenica 07 maggio parteciperemo alla Cerimonia Internazionale di Mauthausen in occasione del 72° anniversario della liberazione del KZ. Sfilerà insieme alla nostra delegazione Thomas Punkenhofer sindaco di Mauthausen, città gemellata con Firenze.
Ringraziamo:
l'ANED nazionale, le sezioni ANPI della provincia di Firenze, i circoli, le associazioni di pubblica assistenza e volontariato, i consiglieri comunali, assessori, sindaci, insegnanti, cittadini, che con il loro impegno rendono possibile la realizzazione del progetto.
Partners del progetto:
La Giuntina editore - Chianti Banca - Banco Fiorentino - BCC di Pontassieve.
segreteria
ANED Firenze

Nell'immagine il manifesto con il quale alcuni sindaci della Città Metropolitana salutano i partecipanti al pellegrinaggio



Nessun commento:

Posta un commento