venerdì 5 maggio 2017

Pensieri dopo la visita al campo di Dachau

È un onore essere qui in rappresentanza della nostra scuola. Un caro saluto e un pensiero a tutti voi.
Prof.ssa Matina

Visitare Dachau è stato molto emozionante, è strano vedere dal vivo ciò che leggi sui libri di storia...ora mi è più chiaro che i numeri che leggiamo sui libri sono state persone

Carolina Ostini

Non è stato facile riuscire a vedere le cose, ma soprattutto riuscire a camminare nella stessa strada su cui dovevano camminare i deportati

Rita Aquilani

Arrivati al campo tante emozioni, confuse.

Non capisco perché sono li, mi tremano le gambe, ho anche paura. Ho voglia di piangere per quelle persone che sono state sacrificate per un'intera nazione.

Alessia Marini

Il male: l'anima senza empatia

Niccolò Ceccarelli

Da questa visita al campo ho capito che la storia è fondamentale oper il nostro futuro. Ricordare per non dimenticare, ricordare per agire

Micaela Torres

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Non dimenticare mai così tanto dolore.

    RispondiElimina
  3. Siete la nostra speranza, siete il nostro futuro: fate tesoro di questa esperienza.
    Monica Ciani

    RispondiElimina
  4. Riflessioni profonde e profonde emozioni... grazie di condividerle con noi.

    RispondiElimina